Secondo appuntamento con i nostri volontari in servizio civile. Tra poche settimane uscirà il nuovo bando per iniziare l’anno di volontariato a settembre 2026. Rimanete collegati!!!
Ciaoo!!! Sono Emanuele e sono passati poco più di 3 mesi dall’inizio del mio servizio civile in oratorio e sto vivendo un’esperienza che mi sta arricchendo sotto tanti punti di vista.
Sono stato accolto con calore e ho avuto l’opportunità di lavorare a stretto contatto con bambini e ragazzi, cercando di essere per loro un punto di riferimento, non solo un “volontario”, per cercare di comprendere le loro difficoltà ed essere il più empatico possibile verso gli altri. Essere anche importante per i ragazzi e un loro punto di riferimento, è assolutamente qualcosa che mi gratifica e mi dà assoluto valore come persona.
Dare benessere ad altri per riceverne altrettanto. Il rapporto con gli altri volontari si sta costruendo giorno dopo giorno ed è stato incrementato ulteriormente dopo l’esperienza formativa a Firenze.
Ognuno di noi ha diverse capacità e punti di forza che sfruttiamo al massimo per dare all’oratorio il meglio di noi stessi. Avanti cosi!!!
I commenti sono chiusi