un sogno
“Casa Edoardo” vuole offrire ad adolescenti e giovani un sostegno per vivere liberi da condizionamenti e dipendenze per riuscire a costruire rapporti e relazioni belle e significative. Uno spazio a disposizione delle famiglie, dei genitori, delle scuole, degli allenatori dove trovare supporti adeguati e competenti per affrontare e prevenire tematiche e problematiche emergenti. Si vuole dare, inoltre, vita a percorsi formativi che li aiutino a pensarsi nel futuro, coinvolgendo anche le autorità pubbliche e la società civile in questo percorso educativo.
LUOGo per vivere
Offrire agli adolescenti proposte ed esperienze non soltanto per loro ma con loro, che possano sentire e riconoscere come proprie, offrire loro sostegno per vivere liberi da condizionamenti e dipendenze al fine di riuscire a costruire rapporti e relazioni belle e significative.
LUOGo per PENSARE
Proporre ai genitori e alle famiglie, alle scuole e ai gruppi, supporti adeguati e competenti per affrontare e prevenire tematiche e problematiche emergenti.
LUOGo per COSTRUIRE
Attirare l’attenzione delle pubbliche autorità, della società civile e dell’opinione pubblica alla corresponsabilità necessaria per offrire opportunità di vita e di senso ai nostri adolescenti e giovani.
LUOGO PER FORMARE
Il sogno di un luogo formativo che li aiuti a pensarsi nel mondo del lavoro.
contribuisci al nostro sogno!
Abbiamo acquistato spazi che al presente ci sembrano idonei a queste finalità, e precisamente la sede della ex CISL, in via Pallacorda, confinante con il nostro Oratorio S. Anna. Si tratta di un considerevole impegno finanziario che affrontiamo con l’apertura di un mutuo che vogliamo onorare con l’apporto di tutti.
Troveremo un bel gruppo di famiglie e persone che si impegnino a versare una quota fissa mensile di 50,00 (circa il costo di un caffè al giorno) per la durata di un anno, per assicurare la possiblità di onorare questo impegno? Noi crediamo di sì!
È il poco di tanti a fare la differenza!